Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«A Follonica erba alta attorno alla scuola di via Buozzi». La denuncia arriva da Forza Italia

Più informazioni su

FOLLONICA – «L’erba alta ha invaso l’isolato della scuola di via Buozzi, a Follonica, e anche quelli attorno. E questo crea non pochi disagi alle famiglie follonichesi che frequentano la zona per portare i loro figli nell’istituto, sia dalla parte di via Buozzi che di via Cavour». A parlare è Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale.

«E il disagio non si verifica in un giardino o in un’area verde, ma – peggio ancora – sui marciapiedi, lungo il perimetro del plesso e anche nelle altre traverse comprese tra via Bicocchi e via Golino. Senza sollevare troppe polemiche, mi limito a chiedere all’Amministrazione comunale – che è già consapevole del problema, come segnalato dai residenti – di intervenire e ripulire la zona, fornendo così un servizio alla città e restituendo passaggi puliti. Che rientri o meno nei servizi del bando del verde poco importa: l’importante è che si tengano puliti i marciapiedi, sia per questioni di sicurezza sia di decoro».

«Se è vero che la scuola sta per terminare, anche se mancano ancora alcune settimane e quindi il servizio è comunque indispensabile, sta per arrivare l’estate. Il centro della città sarà quindi molto popolato, anche dai turisti e dai visitatori. Un motivo in più per mettersi al lavoro al più presto potando l’erba di troppo e donando così un’immagine più curata a Follonica».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.