Cicloturismo

Sui pedali a Ribolla per scoprire le strade delle miniere

cicloturismo

RIBOLLA – Due iniziative di cicloturismo e ambiente con “la Miniera a Memoria” a Ribolla. A organizzarle, in collaborazione con la Uisp di Grosseto, Carbonari Ribollini, Parco Minerario delle Colline Metallifere, pro loco di Ribolla, Maremma in Bici, l’Unicorno, Alta Maremma e Asd Ribolla.

Due eventi aperti a tutti coloro che desiderano stare all’aria aperta per pedalare in compagnia e visitare in sicurezza i luoghi delle miniere densi di storia e di scorci paesaggistici di grande pregio. Si tratta di una facile ciclopasseggiata in pianura a fondo asfalto e sterro aperta a tutti con qualsiasi tipo di bicicletta efficiente e di una cicloescursione, sempre a fondo misto ma con asperità e pendenze a volte importanti, adatta a biker esperti e preparati, muniti di mountain bike propria anche a pedalata assistita. Presenti guide ambientali toscane Gae e accompagnatori Ami-Uisp.

L’appuntamento è per domenica alla Porta del Parco Nazionale Archeologico delle Colline Metallifere, in piazza della paga  a Ribolla alle 8,30 per una mattinata all’insegna della cultura, dello sport e delle attività ludico motorie, con possibilità a fine escursioni di fare la doccia e consumare gustose pietanze a prezzi agevolati; info 3471177230.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI