Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia della pineta: in azione gli uomini delle Colline Metallifere

MARINA DI GROSSETO – «A Marina di Grosseto per ringraziare gli operatori ed i tecnici dell’Unione dei Comuni delle Colline Metallifere grossetane per il lavoro che stanno svolgendo a tutela del nostro patrimonio pinetato: le cure colturali sono state effettuate nell’area percorsa dal terribile incendio del 2012, sia sulle giovani piantine oggetto di rimboschimento, sia sui pini grandi». Così Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto.

«Un segnale positivo, in controtendenza rispetto al passato, anche perché mai effettuati dopo l’incendio. Un grazie anche al sindaco Marcello Giuntini, qui in veste di assessore alla Forestazione dell’Unione».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.