Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passalacqua, successo tennistico dell’Invicta sull’Argentario

GROSSETO – Secondo successo nella prima fase eliminatoria per l’Invicta Grosseto, che fa eco al trionfo della Nuova battendo 6-0 l’Argentario e regalandosi la vetta in solitaria del girone D. Per gli argentarini sarà di vitale importanza l’ultima sfida per sperare nel passaggio di turno.

Primo tempo di marca rossa, con l’Invicta che rompe il ghiaccio con Nigido all’8′ e confeziona il raddoppio già al 15′ con Bruni, servito da Lanzini. Al 22′ si vedono i santostefanesi con Santana che non concretizza su corner, mentre poco dopo ci prova Orsini, ma Sabatini para in due tempi. Grossetani avanti tutta ancora con Nigido, che c’entra il palo alla mezz’ora. È il preludio alla seconda realizzazione personale del 9 di mister Giagnoni, che al 35′ gonfia la rete su assist di Cervetti, che ruba palla dopo una leggerezza di Terramoccia.

Ripresa inizialmente più combattuta e a tratti nervosa, con gli azzurri che si propongono con più costanza in area rivale, ma la difesa dell’Invicta non concede nulla. Al quarto d’ora ancora una rete dei rossi, stavolta con Addis, che subito dopo lascia il posto a Mariotti.

I grossetani crescono indomiti e dilagano n la doppietta di Cervetti, a segno in quattro minuti, prima su rigore e poi sugli sviluppi di una punizione. Respinto invece un rigore conquistato e tirato da Argirò al 40′, cui segue il tiro troppo alto di un altro nuovo entrato, Santiloni, da distanza ravvicinata. Ancora incursioni da una parte e dall’altra ma il risultato non cambia.

Domani sera mercoledì spazio a Gavorrano-Marina.

 

INVICTA GROSSETO: Sabatini, Balbo, Lanzini, Bruni, Lanzieri, Troiano, Iazzetta, Addis (16′ st Mariotti), Nigido, Vergni, Cervetti. A disposizione: Pasquini, Marino, Argirò, Brunacci, Biliotti, Santiloni, Bocchi, Massetti. All. Giagnoni.

ARGENTARIO: Petruccelli, Dos Reis Souza, Tropi, Nieto (1′ st Flego), Santana, Terramoccia, Orsini (1′ st Coccoluto), Tantulli, Loffredo, Caruana (15′ st Busonero), Bianciardi. A disposizione: Ismaildjanov, Costanzo, Bracci, Pieroni. All. Terramoccia.

ARBITRO: Bocci di Grosseto; assistenti Stella e Diana di Grosseto.

MARCATORI: 8′ e 35′ Nigido, 15′ Bruni, 15′ st Addis, 26′ st (rig.) e 30′ st Cervetti,

NOTE: ammoniti Tantulli, Terramoccia; al 40′ st Argirò si fa respingere un rigore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.