Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lupi e pastorizia, Tei: «Affrontare il problemi con gli allevatori. Servono indennizzi giusti»

MAGLIANO IN TOSCANA – «Predatori e pastorizia.  Che sarebbe diventato un aspetto della campagna elettorale  lo immaginavo e non mi stupisce». Ad intervenire è il candidato sindaco al comune di Magliano in Toscana Giancarlo Tei.  «Il nostro programma punta a creare un tavolo locale partendo dalle aziende e dalle associazioni di categoria del mondo agricolo.  Mai come in questo caso l’Unione può fare la forza».

«Pensare di risolvere il problema abbattendo il 5% dei lupi, 100 lupi censiti 5 abbattuti, ne rimangono 95, non ci sembra la soluzione.  Il sistema pubblico paghi il giusto indennizzo in base alla riduzione del reddito alle aziende colpite.  Gli animali si sono radicati in zone innaturali e questo problema va affrontato con determinazione. Forse è  tardi,  ma in molti chiedono di continuare a produrre e nella le nostre zone la produzione è di qualità e va difesa». Conclude Tei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.