Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Gat a Giannutri per visitare il faro

Più informazioni su

GROSSETO – Ha programmato un’escursione all’Isola di Giannutri, domenica 27 maggio 2018, il Gruppo Argentario Trekking. Obiettivo principale, la visita al faro, prima che venga reso inaccessibile, facendo una passeggiata in un’isola spettacolare per le sue acque ed il panorama. Essendo un parco, sarà possibile fare trekking solo con una guida autorizzata.

Coloro che aderiscono all’iniziativa raggiungeranno Giannutri con l’imbarcazione Mizar della Maregiglio, nave con capienza di 190 posti, che effettuerà una corsa straordinaria per il GAT, con partenza alle ore 10.30 da Porto S. Stefano e rientro alle 16.30 da Giannutri.

La visita al faro di Giannutri sarà possibile grazie all’autorizzazione avuta dalla Marina Militare. Gli escursionisti saranno accompagnati da Daniele Busetto, socio del GAT, oltre che dell’associazione del Mondo dei Fari e dal gerente dei fari dell’Argentario ed isole limitrofe, Piero Buselli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.