Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Conferenza musicale: i brani di Ennio Morricone spiegati dall’Officina Hermes

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Per il ciclo Conferenze musicali, il 30 e 31 maggio il maestro di pianoforte Maurizio Saragosa guiderà i partecipanti all’iniziativa lungo percorsi di conoscenza e ascolto dei brani più celebri e significativi del maestro Ennio Morricone, uno dei più grandi e acclamati compositori contemporanei, autore di oltre 500 colonne sonore di film e serie televisive.

Gli incontri si svolgeranno, a partire dalle ore 17.30, presso la sala “Mariella Gennai” del Complesso delle Clarisse di Massa Marittima.

Entrambi gli incontri, della durata di circa due ore ciascuno, alterneranno momenti di lectio storico-monografica, di carattere descrittivo e analitico, e altri di visione di filmati, integrati, laddove necessario e possibile, da esempi al pianoforte.

Il costo di partecipazione per entrambi i giorni è di €10, corrispondenti al versamento della quota associativa di “Socio Sostenitore Scuola di Musica HAF”, all’Associazione culturale Officina Hermes di Gavorrano, organizzatrice dell’evento.

Per informazioni e iscrizioni, potete chiamare i numeri 333.3629596 (Maurizio Saragosa) oppure 370.3207210 (Inge Haake), o ancora scrivere all’indirizzo e-mail associazione@officinahermes.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.