Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Amministrative2018 Scotto: «Lavoro e innovazione all’ex Aeronautica». Ecco il progetto

MONTE ARGENTARIO – «Venerdì sera alle 21.15, nella sala sottostante la chiesa del Pozzarello, “Argentario: il progetto” spiegherà nei particolari quello che intende realizzare all’interno dell’ex deposito dell’Aeronautica» ad annunciarlo è il candidato Luigi Scotto che fornisce qualche anticipazione su quello che, forse, è il progetto più ambizioso della sua lista: il Parco Tecnologico della Nautica Argentario o Ptna.

«Venerdì sera capiremo in cosa consiste il progetto che secondo Luigi Scotto sarà in grado di far fare quel salto di qualità culturale di cui l’Argentario ha bisogno – dice una nota di “Argentario: il progetto” – Basti pensare che all’interno del Ptna nascerà un Distretto Universitario con corsi universitari e master post laurea dedicati all’Economia del Mare.
Il Ptna verrà spiegato dal tecnico che poi, insieme al gruppo, realizzerà il progetto stesso».

Alcune anticipazioni: « Il Ptna sarà un potente motore di crescita per il nostro territorio – prosegue la nota – che porterà crescita di competitività sul mercato delle imprese locali operanti nella nautica, sviluppo tecnologico e ricerca scientifica applicata al sistema locale, creazione di laboratori per le nuove tecnologie, qualificazione del lavoro e degli operatori»

«Nel dettaglio – conclude “Argentario: il progetto” – opererà nei settori delle nuove tecnologie applicate alla nautica, delle tecnologie per la sostenibilità ambientale,
delle scienze del mare, rappresenterà un polo unico in Toscana per lo sviluppo di nuovi materiali e progetti nel settore della nautica da diporto e per l’offerta di servizi per la gestione della portualità nell’Arcipelago Toscano. Il parco tecnologico sarà concentrato su specializzazioni già presenti sul nostro territorio, sviluppandole ulteriormente come refit d’imbarcazioni d’epoca, design per una progettazione di imbarcazioni da diporto, sistemi di propulsione a ridotto impatto ambientale, impiantistica e strumentazione elettronica»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.