Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon, Sbr3 Chiti entra nella top ten a Lerici

Più informazioni su

GROSSETO – SBR3 sugli scudi al triathlon olimpico e sprint  di Lerici gare valida come prove per il campionato italiano a squadre.  La società del presidente Marco Baldo ha partecipato con un nutrito gruppo di atleti sia del settore master che giovanile. Per il settore master quattro  i grossetani partecipanti alla gara olimpica  con una frazione di nuoto nel porto di Lerici, un durissimo percorso di km 40 con salite con pendenze demoniache e discese molto tecniche ed una frazione podistica di km 10 sullo splendido lungomare di porto Venere.

Primo dei maremmani su circa 300 partenti e’ stato Giulio Chiti decimo assoluto e terzo di categoria. La sua una gara in grande rimonta con i primi mt 1500 nuotati con notevole difficolta’: la frazione ciclistica e’ stata esplosiva con un 5* tempo assoluto che lo inserivano tra i migliori atleti, riuscendo a mantenere la posizione con una buona frazione podistica. Terminava le sue fatiche con il tempo di 2h 16. Soddisfazione del presidente Marco Baldo convinto che se il giovane triatleta riuscira’ a migliorare nel nuoto prossimamente potra’ duellare senza problemi per le alte classifiche. Buone anche le prestazioni di Leonardo Vigni 41* assoluto, Alessi Seripa 63* assoluto, Giovanni  Gasparini 183*.

Il giorno successivo e’ la volta della gara sprint su distanze dimezzate; con un bella 15*posizione assoluta Luca Langiano termina in 1h 09 in una gara perfetta sotto tutti i punti di vista.

Questi gli altri atleti master  dell’SBR3 giunti al traguardo : Alberto Golini 54* assoluto e Giuseppe Musumeci 103* assoluto.

Per il settore giovanile  per i maschi eccellente  la 3* e 4* posizione nella categoria YB rispettivamente di Lorenzo Ramazzotti e Mirco Schiattarella

Ma le migliori soddisfazioni per il sodalizio maremmano arrivano dal quartetto femminile che conquistano con Erman Doga’ e Lara Bologna la 4* e 5* posizione assoluta ad una manciata di secondi dal podio ma che con il tempo ex equo di 1h 15 min riescono a conquistare rispettivamente il podio piu’ alto nelle categoria YB e YU.  Buona anche la prova di Camilla Montani con una terza posizione nella categoria YB e di Sofia Meacci 4* nella categoria YB.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.