Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul campo delle Piane le finali del progetto SportAmico

MONTE ARGENTARIO – Si svolgeranno martedì 29 maggio, sul campo sportivo delle Piane le finali del progetto “GiocoSport/SportAmico 2017/2018”.  Anche per questa stagione ha ottenuto molto successo l’iniziativa organizzata dal Comune di Monte Argentario in collaborazione con il Coni – Comitato Regionale Toscana, le dirigenze scolastiche di Monte Argentario e le varie associazioni locali al fine di incentivare la promozione della pratica sportiva in età scolare.

Nel progetto sono stati impegnati 382 alunni delle scuole primarie e dell’infanzia di Porto Santo Stefano e Porto Ercole che si sono cimentati in diverse discipline per un totale di 406 ore di attività.

Domani dunque, dalle ore 9.30 alle 12.00, bambini, insegnanti delle scuole interessate, educatori e tecnici sportivi e dirigenti scolastici si ritroveranno per concludere insieme un anno di esperienze sportive.

Il programma della manifestazione prevede, dopo il ritrovo presso le scuole e il trasferimento con bus navetta all’impianto, alle ore 10.00 l‘inizio delle esibizioni con percorsi ludico- motori e sportivi, suddivisi in stazioni di varie discipline, protagoniste di queste edizione di “Giocosport – Sportamico” sono : calcio, atletica, pallavolo,pallamano, minirugby, atletica, danza, ciclismo,ginnastica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.