Quantcast

Latte nelle scuole: anche il latte d’asina delle Bandite a Firenze per ‘Latte days’

SCARLINO – Anche il latte d’asina delle Bandite di Scarlino ha partecipato a “Latte days” l’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Firenze insieme alla Unioncamere, in seno al programma del Ministero delle Politiche Alimentari e Forestali (MIPAAF), “Latte nelle scuole”.

L’allevamento di Ponte alle Catene è infatti curato dalle Bandite per la produzione di latte a scopo alimentare. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di migliorare la conoscenza dei prodotti e comprendere il valore della filiera lattiero-casearia. “Il nostro allevamento con il latte d’asina, fresco e pastorizzato, insieme ai prodotti del Consorzio “Latte Maremma” ed Consorzio “Pecorino Toscano”, ha offerto alle numerose famiglie fiorentine la possibilità di degustare i prodotti ed il prezioso latte delle asine amiatine”.

“E’ stata una grande soddisfazione – dice il sindaco Stella – aver preso parte a questa importante iniziativa che ha consentito di allargare la conoscenza di questo particolare latte con le sue peculiari proprietà, in grado di aiutare i bambini con problemi di allergie alimentari alle proteine del latte vaccino”.

Commenti