Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica festeggia con gli alberi “Bambini, nonni e genitori”

Più informazioni su

FOLLONICA – E’ stata un sucesso la prima manifestazione “Bambini Nonni e Genitori Gli Alberi della Vita” organizzata dallo SPI CGIL Follonica – Scarlino con il contributo di LiberEtà, Città di Follonica e la collaborazione del “Parco della Gioventù” di viale Europa, messo su, dal 2005, da Paolo e Rosetta Buti, Rino Magagnini, PierVittorio Cacialli, Aviero Bargagli, Franco Carresi ed altri, compresa la Vab Follonica con Claudio Tanzini e Pino Salvador.

L’iniziativa presa dalla Cgil ha visto all’opera il direttivo di segreteria: Gabriella Crestini, Mario Pastorelli, Roberto Corsi, Fernando Frasconi, Maria Guidolotti e altri iscritti tra i quali Moreno Mancini e Virio Manazzale.

L’idea è stata quella di festeggiare con gli alberi (dei due parchi nel centro città – “Gioventù “e “Centrale”) i bambini, i nonni e genitori, autori di un’esperienza sociale e formativa che parte dal basso. Una celebrazione popolare significativa con tanto di disegni ispirati dai bambini e attaccati agli alberi a loro dedicati, piccoli regali ricordo, spettacolo di aquiloni, giochi artigianali, intrattenimenti, fotografie e merenda all’aperto, in due grandi spazi quasi contigui a ridosso della storica Gora delle Ferriere, che in pratica li unisce.

Un bel pomeriggio di sole al quale ha partecipato a lungo anche il sindaco Andrea Benini, testimone della validità di questo momento aggregativo, a suo modo istruttivo per tutti, di cui è prevista la ripetizione negli anni prossimi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.