Attualità

Restaurata la vasca della pineta di Ponente: «Stiamo investendo sulle pinete della città»

Follonica

FOLLONICA – È stata una giornata di festa, quella di oggi, a Follonica. Una giornata che i cittadini della città del Golfo da tempo attendevano. Dopo un restyling completo, la vasca dei pesci è tornata così come era stata pensata, ridando bellezza alla pineta di Ponente.

«Stiamo investendo molto sulla pineta di Ponente e sulle pinete della città – precisa il sindaco Andrea Benini -. La vasca dei pesci della pineta di Ponente è un piccolo pezzo della storia della nostra città; tutti i follonichesi hanno almeno un ricordo legato a quella vasca e credo che quindi tutti saranno contenti di vederla tornare a splendere».

«Sono estremamente soddisfatto della nuova veste della vasca – afferma il vicesindaco Andrea Pecorini – e vorrei ringraziare tutti coloro vi hanno lavorato per il risultato ottenuto; si tratta, infatti, di un’opera svolta interamente in economia grazie agli operai del servizio manutenzioni comunale e al prezioso aiuto di una persona che ha aderito al nostro baratto amministrativo».

I pesci rossi, in questo periodo di lavori, sono stati collocati e nutriti in una vasca, adibita per loro, al capannone comunale, e sono stati riposizionati nuovamente al parco.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI