Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Restaurata la vasca della pineta di Ponente: «Stiamo investendo sulle pinete della città»

FOLLONICA – È stata una giornata di festa, quella di oggi, a Follonica. Una giornata che i cittadini della città del Golfo da tempo attendevano. Dopo un restyling completo, la vasca dei pesci è tornata così come era stata pensata, ridando bellezza alla pineta di Ponente.

«Stiamo investendo molto sulla pineta di Ponente e sulle pinete della città – precisa il sindaco Andrea Benini -. La vasca dei pesci della pineta di Ponente è un piccolo pezzo della storia della nostra città; tutti i follonichesi hanno almeno un ricordo legato a quella vasca e credo che quindi tutti saranno contenti di vederla tornare a splendere».

«Sono estremamente soddisfatto della nuova veste della vasca – afferma il vicesindaco Andrea Pecorini – e vorrei ringraziare tutti coloro vi hanno lavorato per il risultato ottenuto; si tratta, infatti, di un’opera svolta interamente in economia grazie agli operai del servizio manutenzioni comunale e al prezioso aiuto di una persona che ha aderito al nostro baratto amministrativo».

I pesci rossi, in questo periodo di lavori, sono stati collocati e nutriti in una vasca, adibita per loro, al capannone comunale, e sono stati riposizionati nuovamente al parco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.