Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Mai più fascismi”: domenica si conclude la raccolta firme. Ecco gli appuntamenti

Più informazioni su

FOLLONICA – Organizzato dalla sezione Anpi “Virio Ranieri” di Follonica si conclude, sabato mattina 19 maggio, davanti alla Coop, via M. Chirici a Follonica, la raccolta di firme “Mai Più Fascismi”.

Un’iniziativa lanciata a livello nazionale nel gennaio scorso dalle associazioni: Acli, Aned, Anpi, Anppia, Arci, Associazione per il Rinnovamento della Sinistra, Articolo 21, Cgil, Cisl, Comitati per la Costituzione, Coordinamento Democrazia Costituzionale, Fiap, Fivl, Istituto Alcide Cervi, L’altra Europa Tsipras, Libera, Libertà e Giustizia, Partito Comunista Italiano, Partito Democratico, Rifondazione Comunista, Uil, Uisp.

«L’obiettivo- spiega la sezione Anpi – è quello di raccogliere oltre due milioni di firme per un appello unitario alle forze democratiche al fine di: “contrastare sul nascere quei tentativi che nel nostro paese sotto varie sigle neofasciste e neonaziste presenti nella realtà sociale e nel web, diffondono i virus della violenza, della discriminazione, dell’odio verso il diverso, del razzismo, e della xenofobia, a ottant’anni dei provvedimenti più odiosi del fascismo: le leggi razziali”».

La raccolta di firme, iniziata nel golfo sette giorni fa, termina il 20 maggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.