Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monterotondo in festa: si celebra il decimo anniversario del comitato della Croce Rossa

Più informazioni su

MONTEROTONDO MARITTIMO – Una giornata di festa a Monterotondo Marittimo, sabato 19 maggio, per il decimo anniversario del Comitato locale della Croce Rossa.

Il programma prevede, alle 9 e 30 l’accoglienza degli ospiti nella sede del comitato. Alle 10 inizia la  Santa Messa alla chiesa di San Lorenzo, con la benedizione del labaro della Croce Rossa. La cerimonia alla presenza delle istituzioni, proseguirà dalle 11 alle 13 al Teatro del Ciliegio. Il pomeriggio, alle 16 e 30 in piazza Mario Cheli, si terrà lo spettacolo di giocheria per bambini e un piccolo rinfresco.

“E’ una festa importante per la comunità di Monterotondo Marittimo– ha commentato il sindaco Giacomo Termine –  perché la Croce Rossa è un riferimento per la sicurezza di tutta la popolazione locale e un presidio essenziale, che più volte abbiamo avuto modo di apprezzare. Il Comitato CRI di Monterotondo Marittimo, in questi 10 anni, ha messo a segno risultati davvero lusinghieri impiegando personale volontario altamente qualificato, grazie al quale ogni giorno vengono garantiti servizi essenziali come il trasporto sanitario da domicilio fino alle strutture ospedaliere, per i ricoveri e per le visite, i servizi di emergenza svolti nell’ambito del sistema del 118 e altre numerose attività che comprendono la formazione, con i corsi di primo soccorso e sull’uso del defibrillatore, fino all’organizzazione di eventi di solidarietà. Ringrazio quindi, Mario Frati, presidente del Comitato CRI di Monterotondo Marittimo e tutti i volontari della Croce Rossa per la qualità dei servizi garantiti nel nostro territorio.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.