Cultura

Fondazione Grosseto cultura cerca volontari per la notte visibile

Notte visibile Agorartist

GROSSETO – Fondazione Grosseto Cultura è alla ricerca di volontari disponibili a supportare l’organizzazione della Notte visibile, l’evento clou della decima edizione della Città visibile, manifestazione co-organizzata con il Comune di Grosseto, in programma sabato 9 giugno. Un’opportunità divertente e stimolante per prendere parte a uno degli eventi culturali più importanti del capoluogo maremmano.

Sabato 9 giugno Notte visibile inizierà alle 17.30 e terminerà intorno a mezzanotte e i volontari affiancheranno il personale di Fondazione Grosseto Cultura al punto informazioni, nella distribuzione del Passaporto dell’arte, nell’apertura e chiusura delle mostre e nella sorveglianza ai vari eventi dislocati nel centro cittadino. Verranno organizzati dei turni, in modo da coprire ogni iniziativa. E a chi si renderà disponibile verrà offerto un buono pasto per la cena. I volontari non saranno responsabili di eventuali disservizi o danni a beni o a persone.

«Chi è interessato a prendere parte alla Notte visibile – spiega Mauro Papa, direttore di Clarisse Arte, istituto di Fondazione Grosseto Cultura che organizza l’evento – può inviare una mail all’indirizzo   info@fondazionegrossetocultura.it entro sabato 2 giugno indicando nome e cognome, età, residenza e numero di telefono. La settimana successiva, prima dell’inizio della manifestazione, sarà fissata una riunione logistica per stabilire orari e compiti dei volontari. La fascia oraria di riferimento per la quale chiediamo la disponibilità a chi vorrà collaborare all’evento di sabato 9 giugno è indicativamente quella compresa tra le 16.30 e mezzanotte».

La manifestazione Città visibile, promossa da Clarisse Arte in co-organizzazione con il Comune di Grosseto, inizierà venerdì 8 giugno e si concluderà domenica 17 giugno: dieci giorni di eventi e iniziative che animeranno il centro cittadino con il coinvolgimento di artisti, aziende e associazioni culturali. Sabato 9 giugno saranno aperti in orario serale i musei cittadini, con ingresso gratuito. In piazza Baccarini saranno allestiti i punti informativi di Fondazione Grosseto Cultura e del Comune di Grosseto, dove verranno distribuiti gratuitamente i Passaporti dell’arte e il materiale informativo sulla manifestazione. La Notte visibile cerca te: per aderire all’iniziativa inviare una mail a info@fondazionegrossetocultura.it entro sabato 2 giugno.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI