Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bene comune attacca il Pd: «Gessi rossi non possono essere usati e loro chiedono altre analisi»

GAVORRANO – «Il PD non finisce mai di stupire.». Il movimento Gavorrano bene comune torna a parlare dei gessi rossi in risposta al consigliere regionale Pd Francesco Gazzetti. «In presenza dei risultati della Commissione d’inchiesta sul traffico illecito di rifiuti, dove si legge che i gessi rossi non possono essere usati per il ripristino ambientale ma messi a discarica e si porta a conoscenza dei cittadini i risultati delle analisi del Noa (Nucleo operativo ambientale dei Carabinieri) che desta non poche preoccupazioni, Gazzetti non trova di meglio che chiedere nuove analisi all’azienda Venator produttrice di gessi rossi, praticamente una contraddizione in termini».

«Noi, come movimento Gavorrano bene comune per Scapin Sindaco, ribadiamo la nostra posizione, che è quella di sospendere l’iter messo in moto con il dibattito pubblico e che si apra un tavolo con enti locali, industrie e sindacati per cercare una soluzione alternativa allo stoccaggio nelle cave, valutando anche il recupero e il riutilizzo dei componenti – prosegue la nota -. La nostra lista è per storia, cultura e provenienza dalla parte del lavoro e dei lavoratori con i quali siamo sempre disponibili al confronto. Questa situazione he dei responsabili: l’Azienda e le politiche scellerate che il PD ha sviluppato sia a livello regionale che locale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.