Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agricoltura e digital economy, due giorni di incontri a Firenze e Alberese

Più informazioni su

ALBERESE – Agricoltura e digital economy saranno i temi al centro dell’evento che si terrà il 16 e 17 maggio a Firenze ed Alberese.

L’obiettivo principale di questo evento è fornire alle PMI soluzioni su come superare le barriere di accesso al mercato nella fotonica. Sono organizzati incontri business to business precostituiti, al fine di stimolare e rafforzare le collaborazioni lungo la catena del valore, con utenti finali e

integratori, promuovendo la collaborazione tra i diversi stakeholder, a livello regionale, nazionale ed europeo grazie alla partecipazione di soggetti come Watify, Nereus e EEN.

Il primo appuntamento con la due giorni di lavori, organizzato dall’Istituto di Fisica applicata del CNR di Firenze, si svolgerà nella Villa Fabbricotti del capoluogo toscano, mentre la seconda nella Tenuta di Alberese, azienda dimostrativa di Terre Regionali Toscane – Regione Toscana.

Un gruppo di esperti internazionali presenterà diversi argomenti: questioni etiche in progetti di ricerca riguardanti cibo e ambiente; tendenze attuali e future degli investimenti in innovazione; problemi di proprietà intellettuale; condividere le risorse genetiche; l’importanza della fotonica e della tecnologia in AgriFood; come preparare una buona presentazione agli investitori. In una sessione dinamica i partecipanti saranno in grado di chiedere direttamente agli esperti una potenziale soluzione ai loro problemi.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Regione Toscana, leader della piattaforma S3 di agricoltura di precisione.

Per la registrazione e la prenotazione degli incontri B2B, EPRISE del Watify Tuscany.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.