Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si spaccia per un collaboratore del prete per farsi dare soldi dagli anziani

Più informazioni su

SORANO – Bussava di casa in casa chiedendo offerte per la chiesa. Qualche cittadino si è però insospettito e ha avvisato i Carabinieri che hanno deciso di vederci chiaro.

I militari hanno così scoperto che l’uomo, 50 anni, napoletano, bussava perlopiù alle case degli anziani facendo loro credere di essere un collaboratore del parroco che lo aveva incaricato di raccogliere offerte per la parrocchia.

Una signora anziana, credendo alla buonafede dell’uomo, ha donato 100 euro. I carabinieri della compagnia di Pitigliano hanno mostrato la foto alla donna che lo ha subito riconosciuto, e così l’uomo è stato identificato; gli agenti dell’Arma hanno così scoperto che era gravato da vari precedenti simili, e lo hanno denunciato per truffa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.