Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Vetulonia fa il blitz sull’Amiata e conquista l’Eccellenza

GROSSETO – E’ una grande una sorpresa, il successo del Vetulonia nella finale di Prima Divisione, il penultimo verdetto della stagione del calcio Uisp. Gli etruschi battono il Seggiano, la squadra più in forma degli ultimi mesi, e si affiancano al Montemerano già campione tra i cadetti come squadra promossa in Eccellenza.

Già campione provinciale, da tempo, il Senzuno, l’Eccellenza si concludeva proprio con il big match tra Torbiera e follonichesi: vincono i primi, che concludono con qualche rimpianto un torneo che speravano di riuscire a conquistare. La vittoria del Sant’Angelo sulla Marsiliana, 3-1, lascia invece aperta la lotta per la seconda retrocessione (dopo quella del Magliano). Mercoledì 16 maggio si giocheranno Magliano-Polverosa e il recupero tra Gavorrano e Sant’Angelo. Se la Polverosa vince si salva, il Sant’Angelo deve battere i metalliferi (impresa non facile) e sperare che il Magliano blocchi almeno sul pareggio i rivali.

 

Eccellenza

Venturina-Prata 4-2

Torniella-Argentario 6-3

Disperata-Gavorrano 3-1

Sant’Angelo-Marsiliana 3-1

Torbiera-Senzuno 3-2

Magliano-Polverosa mercoledì 16

Recupero: Gavorrano-Sant’Angelo mercoledì 16

 

Classifica

Senzuno 54

Torbiera 48

Gavorrano 38

Disperata 38

Torniella 36

Marsiliana 31

Argentario 26

Venturina 25

Prata 20

Polverosa 18

Sant’Angelo 16

Magliano 13

 

Prima Divisione

Finale

Seggiano-Vetulonia 0-2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.