Eventi

La musica del diavolo: torna la Grosseto Blues Night. Ecco dove trovare i biglietti

A fine giugno torna la Musica del diavolo per la Fondazione Il Sole. Da lunedì 14 maggio i biglietti in prevendita presso l’Edicola di Cicaloni, in via della Pace accanto alla chiesa del Sacro Cuore

Blues Night 2017

GROSSETO – La musica del diavolo, il blues, tornerà a risuonare alla Cava di Roselle per dare una mano alla Fondazione Il Sole. L’appuntamento è per venerdì 29 giugno. La prevendita dei biglietti per la Grosseto Blues Night però inizia lunedì 14 maggio, con i tagliandi (costo 15 €) disponibili presso l’edicola di Cicaloni in via della Pace a Grosseto, proprio di fianco alla scalinata della chiesa del Sacro Cuore; presso la Fondazione Il Sole, in via Uranio 40, e l’accademia musicale Rockland, in via Dei Barberi 108.

Dopo il numero zero del 2017, che fra gli altri ha visto la partecipazione di due mostri sacri del blues italiano come Nick Becattini e Tolo Marton, quest’anno gli ospiti di punta della Grosseto Blues Night saranno Big Daddy Wilson & Band, bluesman del North Carolina dalla voce calda e profonda, e Linda Valori e Maurizio Pugno band, una delle migliori interpreti italiane di questo genere, dotata di una voce dal timbro portentoso.

Ad introdurli la performance della Tito Blues Band, l’affiatato trio di professionisti di Massa Marittima guidato da Gabriele “Tito” Capaccioni, che da anni calca i palchi dei festival blues nazionali e che già lo scorso anno ha condotto le danze sul palco della Cava di Roselle. Apriranno la serata per scaldare il pubblico i grossetani Buster Blues, rodata macchina da blues.

Organizzato dalla Fondazione Il Sole in collaborazione con il blues man Gabriele Capaccioni (alias Tito), l’accademia musicale Rockland di Davide Braglia e il bassista Marco Caudai, al suo debutto la scorsa estate la Grosseto Blues Night portò alla Cava di Roselle poco più di 500 spettatori. Quest’anno l’obiettivo degli organizzatori è di arrivare ameno a 800, con il sogno di superare quota mille. Obiettivo che potrebbe essere non impossibile, considerati la bellezza della location e il periodo del concerto.

EDICOLA DI VIA DELLA PACE

Accanto alla chiesa del Sacro cuore

FONDAZIONE IL SOLE

Via Uranio, 40/B Grosseto

Ore 9:00-15:30 lunedì-giovedì

Ore 9: 00-12.30 venerdì

Telefono: 0564 49.17.30 – 373 80.000.94

ROCKLAND

Centro commerciale Le Palme

Via dei Barberi 108

15:00-19:30 dal lunedì al venerdì

Info tel. 0564.25.173 – 340 37.82.308

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI