Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo, gli juniores grossetani sono i più forti d’Italia: oro argento e due bronzi foto

Più informazioni su

OSTIA – Successo per la squadra juniores di judo maschile del maestro Andrea Casaglia. Per il secondo anno consecutivo la squadra under 21 grossetana si conferma la più forte d’Italia. Quattro gli atleti sul podio: oro per Mattia Martelloni, argento per Antonio Corsale, bronzo per Matteo Mazzi e Lorenzo Tanganelli.

juniores judo U21

Dopo il successo nella classifica per società del 2017 quest’anno un nuovo successo al Pala Pellicone per il team toscano. Una finale tutta ‘Judo Grosseto’ è stata quella dei 55 kg con Mattia Martelloni che si è confermato al primo posto, superando in quest’occasione il compagno di squadra Antonio Corsale, che l’anno scorso si piazzò al terzo posto.

Gli applausi però, sono stati dedicati anche ad altre eccellenze italiane, per un giusto riconoscimento in un ‘fuori programma’ dedicato a Roberta Chyurlia, miglior arbitro donna 2017 per l’European Judo Union, Felice Mariani ed Ezio Gamba, due grandissimi campioni del passato e, su piani diversi, protagonisti assoluti della scena di oggi. Luigi Nasti, oggi vicepresidente judo, è stato lo speaker d’eccezione e con Felice ed Ezio ha condiviso da atleta un percorso ricchissimo di soddisfazioni. La federazione ha conferito al maestro Casaglia la cintura nera quinto Dan.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.