Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Adotta l’autore”: alla scuola di Scansano i bambini incontrano la scrittrice Rosalba Corallo

Più informazioni su

SCANSANO – Ultima giornata per il progetto “Adotta l’autore”. La scuola primaria di Scansano è stata straordinariamente aperta per accogliere la scrittrice Rosalba Corallo con il suo libro “Sei folletti nel mio cuore” edito da Erickson.

A Ottobre le insegnanti hanno scelto di adottare il libro per un progetto sulle emozioni, i bimbi lo hanno acquistato e le libraie hanno fatto arrivare dalla Sicilia la scrittrice. È stata una mattinata davvero bella per i bambini, hanno sommerso l’autrice di domande e lei con il suo sorriso ed entusiasmo ha raccontato loro com’è nato il libro, ha giocato con loro ed ha firmato tutte le oltre 70 copie.

Il progetto si concluderà con gli spettacoli teatrali liberamente tratti dal libro della Corallo: il 25 maggio (classi 1 e 2) e il 1 giugno (classi 3-4-5) presso il teatro Castagnoli di Scansano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.