Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata internazionale della Croce Rossa: nuovi volontari ufficialmente in servizio

Più informazioni su

SCARLINO – Una giornata ricca di avvenimenti quella per festeggiare la giornata internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nel Comitato CRI di Scarlino.
Nella sede dell’oratorio di Scarlino Scalo si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati ai nuovi volontari che, l’8 Aprile scorso, hanno superato positivamente l’esame finale entrando così a far parte dell’Associazione.

La nutrita presenza di cittadini, di volontari CRI, del Sindaco Marcello Stella, del maresciallo Benedetti, del parroco di Scarlino Scalo, del Comitato Direttivo CRI, dei familiari hanno contribuito a rendere speciale questo giorno. La Presidente CRI Comitato di Scarlino, Alduvinca Meozzi, ha illustrato i nuovi cambiamenti organizzativi a livello centrale e ha esposto un report dettagliato delle numerose attività svolte nel 2017 sottolineando che la CRI non é solo assistenza ai trasportati o BLSD, ma molto molto altro. Ha presentato i Delegati Tecnici delle varie Aree ed i Volontari che ricoprono particolari incarichi valorizzando l’operato di tutti coloro che mettono a disposizione dell’altro il loro tempo libero ma, sopratutto competenze. La Presidente ha ricordato il fondatore della Croce Rossa, Henry Dunant e nell’occasione i nuovi volontari hanno letto i 7 Principi Fondamentali che guidano l’operato della Croce Rossa.

Nell’occasione si é voluto festeggiare una rappresentanza della squadra di danza sportiva di Grosseto, Odissea 2001 che, sotto la sapiente guida dell’insegnante Alessia Barni il 23 Marzo scorso a Lione, ha vinto il Campionato Europeo di Latin Show.

“Ebbene ben 4 atlete scarlinesi fanno parte della squadra – sottolinea la CRI – ma 2 di loro, Ilenia Biagiucci e Chiara Pastorelli appartengono al gruppo dei giovani della nostro Comitato CRI di Scarlino. Gruppo giovani di cui andare fieri e che attraverso le loro molteplici attività rende un servizio alla comunità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.