Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strada di Cupi, l’opposizione: «Che vuole fare il Comune per la sua manutenzione»

Più informazioni su

GROSSETO – «Alcuni abitanti della zona ci segnalano che il tratto iniziale della Strada di Cupi, che insiste nel territorio del Comune di Grosseto, versa in condizioni particolarmente precarie e necessita di interventi urgenti; essa si presenta rovinata soprattutto ai lati della carreggiata, tanto che le auto che la percorrono subiscono lacerazioni ai pneumatici». Così si legge nella nota firmata dai consiglieri comunali del Partito democratico e della Lista Mascagni.

«La strada è interessata al transito pubblico, anche perché su quel tracciato si trovano ubicati anche un noto ristorante nonché alcuni agriturismi ed aziende agricole. Da tempo è stata poi segnalata l’opportunità di installare nei pressi del pericolosissimo incrocio a raso con la SS Aurelia dissuasori o altri accorgimenti per limitare i sorpassi e la velocità delle macchine in transito».

«Si tratta dunque di capire, in base alla natura della strada, quali siano i margini di intervento da parte dell’Amministrazione Comunale e – in caso positivo – quali interventi intenda effettuare il Comune di Grosseto sul tratto di strada in questione. Lo abbiamo formalmente chiesto con un’interrogazione presentata al sindaco di Grosseto ed all’assessore competente».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.