Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asl risponde a Mugnai: «I social vanno usati, ma in maniera appropriata. I dipendenti rispettino le regole»

Più informazioni su

GROSSETO – «L’Azienda USL Toscana sud est ha scelto di comunicare con i propri dipendenti attraverso tutti gli strumenti a sua disposizione, compresa la pagina Facebook che è un’interfaccia fondamentale tra l’Azienda, i suoi dipendenti ed i cittadini». Così la Asl risponde ai due esponenti di Forza Italia che oggi sono intervenuti sul video che la dirigenza ha portato su Facebook.

«Il video, così come la circolare interna, ha voluto richiamare l’attenzione ad un uso appropriato dei social, delle immagini e delle informazioni nei luoghi di lavoro – prosegue la Asl -. Il dipendente pubblico è tenuto al rispetto, oltre che dei valori richiamati dalla Costituzione, delle norme relative alla privacy e al codice di comportamento che non possono essere eluse. Questa attenzione è importante, tanto più in un momento sociale così delicato, per difendere l’orgoglio della professione e per rassicurare i cittadini del rigore con il quale giornalmente viene portato avanti il lavoro nelle strutture sanitarie».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.