Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andrea Biondi presenta il simbolo della lista “Gavorrano progressista”

GAVORRANO – E’ stato svelato questa mattina il simbolo ufficiale della lista “Gavorrano Progressista”. Alla sede del comitato elettorale, che verrà inaugurata al pubblico questa sera alle ore 18, il candidato sindaco Andrea Biondi e il segretario del Partito democratico Fabrizio Tonini hanno presentato il nuovo simbolo e illustrato i prossimi appuntamenti elettorali.

L’immagine, che i cittadini troveranno sulle schede elettorali il 10 giugno, è stata realizzata da Gianluca Giorgi, candidato della lista Biondi.

«Il simbolo –ha spiegato Biondi – richiama innanzitutto il nome della lista, “Gavorrano progressista”, perché ci proponiamo come classe dirigente che governi il territorio di Gavorrano verso il suo sviluppo e il suo progresso. In secondo luogo perché richiama un tempo in cui il centrosinistra di Gavorrano era unito, cioè quello che era il nostro obiettivo iniziale».

Sullo sfondo si intravede un’immagine di Gavorrano capoluogo in bianco e nero, mentre nella parte inferiore del simbolo si fa riferimento al candidato Andrea Biondi, essendovi l’elezione diretta del sindaco, su sfondo rosso per delineare la connotazione politica della lista. La parte superiore e inferiore sono divise da un’onda fatta dai colori della bandiera arcobaleno come simbolo di pace.

«Non ci sono simboli di partito – spiega Biondi – ma non per questo ci presentiamo come una lista civica. Ribadisco che la nostra è una lista politica a partecipazione civica, appoggiata dal locale Partito democratico insieme a cittadini, espressione di nessun partito, che si sono riuniti convintamente intorno alla mia candidatura».

Durante la presentazione, Andrea Biondi ha ricordato che stanno proseguendo gli incontri con le associazioni del territorio mentre è in programma per venerdì 18 maggio un incontro pubblico per presentare alla cittadinanza il programma elettorale completo. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 20.30 al cinema Roma di Bagno di Gavorrano.

Il candidato a sindaco ha inoltre confermato la presentazione ufficiale della sua lista insieme alla documentazione richiesta all’ufficio elettorale del Comune, questa mattina. Il termine per le consegne scade domani, 12 maggio alle ore 12 e già a partire da lunedì la commissione elettorale inizierà a esaminare tutte le liste presentate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.