Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una merenda tipica e lo spettacolo dei Badilanti: la Residenza sanitaria festeggia il Maggio

Più informazioni su

ORBETELLO – Un momento di incontro per celebrare l’arrivo della primavera. Anche la residenza sanitaria assistita Costa d’Argento di Orbetello, della cooperativa Uscita di Sicurezza, partecipa ai festeggiamenti del Maggio, che coinvolgono tutta la comunità, e apre le sue porte.

Venerdì 11 maggio, dalle 16, infatti, sarà possibile prendere parte all’iniziativa organizzata dalla struttura per le persone che vi risiedono, i loro familiari, e per chi vorrà partecipare. In programma l’esibizione del gruppo folkloristico “I badilanti”, che presenteranno i loro repertorio di canti della tradizione, una sfilata per mostra alcuni cappelli decorati proprio dagli anziani che vivono nella residenza o che frequentano il centro diurno, nel corso dei laboratori di animazione e, a seguire, ricca merenda tradizionale a base dei prodotti tipici del territorio.

“Da sempre – spiega Anna Lo Bello, direttrice della Costa d’Argento – la rsa partecipa ai festeggiamenti del Maggio con varie attività, che coinvolgono ospiti e familiari per tutto il mese. Quest’anno vogliamo invitare ancora con più forza i cittadini a partecipare alla nostra festa, che si pone all’interno del circuito di iniziative che proprio venerdì l’amministrazione comunale ha promosso nelle strade del centro”.

La rsa Costa d’Argento, infatti, si trova nel centro dei piccolo borgo di Orbetello, a pochi passa dalla Laguna e durante tutto il corso dell’anno promuove iniziative, come la festa di venerdì, aperte alla comunità. Può ospitare fino a 41 anziani non autosufficienti e 39 autosufficienti. Al suo interno trovano spazio anche le attività del centro diurno anziani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.