Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, coppa basso tirreno under 18: la Pallavolo Grosseto vince il derby

GROSSETO – La finale della coppa basso tirreno under 18 inizia con il derby tra l’Asd Pallavolo Grosseto 1978 che vince per 3 set a 0 contro il Grosseto Volley.
Per le vincitrici la gara alla vigilia si presentava complicata per le numerose assenze: Sara Biagioli infortunata, Guia Patterlini, Fortuna Franzese e Carlotta Branca in gita scolastica, alle quali andava aggiunta una Greta Giuliani reduce da un mese passato a gestire un infortunio subito nella finale under 18 di Cesenatico.

La Pallavolo Grosseto 1978 è scesa in campo con Morandi in regia, Giovannelli opposto, Mati e Giuliani centrali, Trinci e la giovanissima Spina schiacciatori “Spina – sottolinea la società – prelevata dall’under 14 per questa finale,vista la cortissima rosa a disposizione, ha avuto una settimana di tempo per adeguarsi agli elevati ritmi della prima squadra e lo ha fatto con sudore e caparbietà, dimostrando di avere doti e carattere Ieri sera, grazie anche al grande sostegno che gli ha dato tutta la squadra e, in particolar modo, quello di Camilla Giovannelli che l’ha protetta dal primo all’ultimo punto, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione”.

“Da sottolineare – prosegue la società – l’ottima prestazione al rientro di Greta Giuliani a cui vanno i complimenti per aver stretto i denti e recuperato nel più breve tempo possibile per dar man forte alle proprie compagne e alla Società. Infine un grazie anche al Signor Tecnico Stefano Steve Jobs Spina, che ha preparato questa partita”.

Adesso gara 2 Giovedì prossimo 17 maggio alle 21.00 sempre al Palazzetto. Le convocate: Eleonora Morandi, Greta Giuliani, Tessa Mati, Camilla Giovannelli, Gloria Trinci, Carmen Ferrante, Maya Spina e Anna Raulli. Allenatore Stefano Spina, Dir. Fausto Morandi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.