Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedale di Orbetello, Berardi: «In arrivo novità per chirurgia»

Dopo la riapertura di ginecologia, novità in arrivo per chirurgia

Più informazioni su

ORBETELLO – «L’ospedale di Orbetello aumenterà i servizi: entro fine anno arriveranno altre novità positive per la popolazione. La riattivazione della chirurgia ginecologica è un obiettivo raggiunto, e presto anche il reparto di chirurgia sarà rafforzato per dare risposte veloci e concrete ai nostri cittadini e a quelli del comprensorio della zona sud del Grossetano. Traguardi raggiunti, ci tengo a sottolinearlo, grazie all’impegno del sindaco Andrea Casamenti, presidente della Conferenza zonale, che da mesi sta lavorando per potenziare il presidio sanitario orbetellano». A parlare è il senatore Roberto Berardi.

«Ho avuto modo nei giorni scorsi di confrontarmi – per adesso telefonicamente – con il direttore generale dell’Usl Toscana Sud Est, Enrico Desideri: ho trovato disponibilità al dialogo e mi pare che la linea dell’azienda sanitaria sia la stessa proposta dell’Amministrazione comunale di Orbetello. La prossima settimana incontrerò personalmente il direttore Desideri per discutere insieme delle esigenze dell’ospedale e delle richieste dei cittadini. Certo, le parole da sole non bastano, ma – come abbiamo fatto in questi primi anni di amministrazione comunale – continueremo a lottare per mantenere i servizi dell’ospedale di Orbetello e, soprattutto, per ampliarli e per ovviare alla carenza del personale sanitario. Anche da senatore porterò avanti questa battaglia. Sulla sanità non possiamo fare sconti o giocare al ribasso. In ballo c’è un diritto primario dei cittadini, quello alla salute, che difenderò. Il coordinamento di Forza Italia di Orbetello continua a sostenere con forza il percorso avviato dal sindaco Casamenti sull’ospedale orbetellano: la strada è quella giusta, le risposte dall’azienda cominciano ad arrivare e presto dovrebbero esserci altre novità positive per il nostro presidio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.