Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liceo scientifico di Castel del Piano, Ciaramella: «Già risolto il problema»

Più informazioni su

GROSSETO – «Strumentale – spiega il consigliere provinciale Olga Ciaramella -, fuori luogo e decisamente in ritardo l’uscita bislacca dell’Unione Comunale Pd di Castel del Piano sull’edificio che ospita il Liceo Scientifico. La situazione denunciata dal Partito democratico amiatino, infatti, fa riferimento ad alcune criticità già ampiamente risolte dalla Provincia di alcuni mesi fa. Abbiamo immediatamente interpellato sia il sindaco di Castel del Piano sia la dirigente scolastica del Liceo che ci hanno assicurato di non essere a conoscenza di nuove situazioni di criticità dell’edificio. Né ci è giunta richiesta di interventi o chiarimenti da chicchessia».

«Dispiace vedere la leggerezza e la facilità con cui alcuni militanti del Pd amiatino si permettano dichiarazioni ed attacchi su questione che non hanno minimamente verificato. È evidente che l’unica loro intenzione sia screditare l’operato dell’Amministrazione provinciale che, grazie al lavoro peraltro gratuito del Presidente e dei consiglieri delegati, si sta spendendo per garantire la qualità dei servizi, soprattutto nelle deleghe rimaste all’Ente come la scuola, baluardo della formazione dei cittadini di domani. Oggi la Provincia, purtroppo, non ha più la capacità di spesa che aveva quando era guidata dai politici che l’Unione comunale Pd elenca: a maggior ragione si deve apprezzare oggi l’impegno e la passione di chi oggi la amministra con volontà, disponibilità e competenza. E nella carenza drammatica di risorse finanziarie».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.