Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infiltrazioni al Liceo, il Pd: «Risolvete il problema invece di fare polemica»

CASTEL DEL PIANO – Continua il botta e risposta tra Pd e Provincia sulle questione delle infiltrazioni di acqua al Liceo Scientifico: dopo la risposta della consigliera Ciaramella, arriva la replica del Pd “Leggiamo con un certo stupore la replica della Consigliera Delegata alla Scuola per la Provincia di Grosseto Olga Ciaramella, che ci accusa di aver strumentalizzato la situazione del Liceo Scientifico “E.Fermi” di Castel del Piano”.

“I problemi – prosegue l’Unione Comunale – erano già stati fatti presenti alla Provincia, è vero, ma se ancora persistono è segno che nessuno si è mosso. E’ normale che ci siano aule che ancora non possono essere usate dagli studenti a causa di allagamenti avvenuti nei mesi invernali? E’ strumentale occuparsi di un disagio che affligge non solo gli studenti, ma anche gli insegnanti e il personale tutto? Se la Consigliera Ciaramella non crede alle nostre parole la invitiamo a parlare con gli studenti così come abbiamo fatto noi”.

“Se davvero interventi di risanamento sono programmati per l’estate come afferma la Dirigente in risposta al nostro articolo – prosegue il Pd – allora la Consigliera Ciaramella poteva confermarlo nella sua nota senza dilungarsi in sterili polemiche. Siamo sicuri che ci sarà tutta la buona volontà di assecondare le necessità di un edificio che, lo ribadiamo, ha problemi strutturali, come ribadito anche dalla stessa Dirigente, ed è questo quello che chiediamo”.

“Noi – conclude l’Unione Comunale – saremo sempre disponibili e pronti a sostenere ogni intervento in questo senso, lontano da polemiche, ma vicino ai bisogni di chi frequenta la struttura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.