Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti del Fossombroni in visita al Frosinone calcio per parlare di sport e marketing

Più informazioni su

GROSSETO – Una squadra di calcio in lotta per tornare in Serie A, uno stadio di proprietà e l’esempio di una organizzazione capillare a livello di eventi e marketing. Gli studenti del corso economico informatico a specializzazione sportiva del Fossombroni, hanno reso visita al Frosinone calcio, società che milita in Serie B, ma che a due turni dal termine del torneo cadetto ambisce al ritorno nel massimo campionato italiano.

Durante la visita in Ciociaria, gli studenti si sono recati all’Università di Cassino, per poi fare tappa allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. L’esperienza è stata interessante per i ragazzi del Fossombroni, ai quali è stato illustrato il progetto Experience, realizzato dalla società sportiva con l’università, attraverso un protocollo d’intesa per la promozione del territorio.

Agli studenti è stato poi spiegato l’importanza di uno stadio di proprietà realizzato dal Frosinone calcio, la gestione della squadra, ma anche le tante iniziative legate al marketing e l’uso dell’impianto per altri eventi, come i concerti estivi. Uno spaccato interessante nel processo di alternanza scuola-lavoro che il Fossombroni sta portando avanti da tempo, con tante esperienze diverse messe a disposizione degli studenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.