Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa dello sport al via: tanti bambini e taglio del nastro con il sindaco foto

Più informazioni su

E’ iniziata con l’attesissima esibizione dei bambini la 18esima Festa dello Sport della Uisp.

Sul palco 220 piccoli allievi che frequentano la scuola primaria di via Mascagni, classi prima A, prima B, seconda A e seconda B, e delle scuole materne di via Lago Maggiore, Lago di Varano, Brigate Partigiane e De Amicis. I bambini sono stati coinvolti nei balli dalle esperte Uisp Gabriella Pizzetti e Sabrina Cionini, nella tappa conclusiva dei progetti “Diamoci una mossa” e “L’acqua è preziosa proteggiamola”. Ospiti della Uisp il presidente di Acquedotto del Fiora, Emilio Landi, e Fabio Follegatti, uno dei direttori delle Farmacie Comunali, che hanno collaborato ai progetti regalando anche numerosi gadget ai piccoli ballerini.

Nel pomeriggio il taglio del nastro da parte del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che nonostante i numerosi impegni non è voluto mancare. Con lui l’assessore Fabrizio Rossi, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Massimo Nazareno Bonfatti, il vicecomandante del Cemivet, colonnello Mario Marchisio, Daniele Giannini, delegato provinciale del Coni. Particolarmente colorita la presenza della zia Caterina e del suo magico taxi.

Venerdì 11 maggio la seconda giornata che partirà sin dal mattino con le olimpiadi dell’istituto Fossombroni.

Il programma

VENERDI 11

Ore 9 prato: olimpiadi scolastiche Isis Fossonbroni; beach volley; beach tennis; mountain bike; baseball; tennis; calcio.

Ore 11 sala: parliamo di sport  incontro con un atleta Isis Fossombroni.

Ore 15 impianto: tennis, tornei amatoriali giovanili.

Ore 16 prato: Mantica, attività circensi; campo polivalente decathlon; green tennis, attività varie con istruttore; pallavolo, attività libere; calcio, calcio di “rigore”; ciclismo, percorso in mountain bike; scout d’Europa, percorso Herbert, giochi con Kim; Abio, trucca bimbi; Lilt/serenamente Onlus, mostra fiori; Camper club, “giochi senza frontiere”; Musi ska, scacchi per tutti.

Ore 16 prato: Centro cinifilo “i laghi”, attività di agility dog.

Ore 16,30 prato: Skeep, gara di atletica.

Ore 16,30 palco: Associazione aurora, esibizioni.

Ore 17 palco: Skeep, esibizioni di canto.

Ore 17 pedana : Uisp ginnastica “otago” con centro anziani Barbanella.

Ore 17 impianto: torneo calcio giovanile, varie società.

Ore 17,50 palco: Uni3, esibizione ballo.

Ore 18 prato: Musi ska, esibizione di scacchi giganti.

Ore 18,30 prato: Camper club, “giochi senza frontiere”.

Ore 18,30 palco: partenza fitwalking, campestre per tutti.

Ore 21 palco: concerto, “Clan della musica school”.

festa dello sport 2018

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.