Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, I play off iniziano con una sconfitta per l’Asd Follonica

FOLLONICA – Inizia con una sconfitta la serie di semi-finale per il salto di categoria in Serie D per i ragazzi di Vichi, che escono battuti per 59-43 sul campo della favorita Cecina.

Il primo quarto di gara vede le due squadre estremamente concentrate in fase difensiva e questo porta i rispettivi attacchi a basse percentuali realizzative tanto che il primo quarto si chiude sul 12-12 con un Follonica in palla.
Nei due parziali centrali viene fuori, però,la maggior atleticità dei cecinesi che pur senza ottenere molto in attacco riescono a chiudere la via del canestro degli azzurri che nei successivi 20’ mettono a segno soltanto 16 punti contro i 32 dei padroni di casa che si presentano al via dell’ultimo parziale sul 44-28.
Negli ultimi 10’ il Follonica ha il merito di non lasciarsi andare e trova alcuni buoni canestri che grazie ad una costante buona difesa permette di impattare il parziale nuovamente per 12-12 con la partita che si chiude sul 59-43 per il Cecina.

“Una buona gara quella del Follonica – sottolinea la società – che, in alcuni momenti, ha sentito l’importanza della gara, tenendo conto del fatto che di fronte c’era la capolista che ad oggi ha vinto tutte e 25 le partite sin qui disputate. Mercoledì 9 alle ore 21.30 al Palagolfo, gli azzurri proveranno ad allungare la serie costringendo gli ospiti a gara 3; se così non fosse, resta comunque buono il campionato del Follonica”
Follonica: Simonelli 4, De Stefano 6,Staccioli, Conedera 7, Scorza (cap) 8, Fedi 3, Beccari 9, Francardi 3, Nocciolini, Anastasi, Moutawakkil. All. Giuliano Vichi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.