Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via la raccolta firme per una nuova legge elettorale «Che ci faccia scegliere i candidati»

Più informazioni su

GROSSETO – Il coordinamento per la democrazia costituzionale venerdì 11 maggio alle ore 17.00 aprirà la campagna referendaria per le tre Lip (Leggi di iniziativa popolare) che già si sta svolgendo su tutto il territorio nazionale.

Si tratta di raccogliere le firme per tre proposte di legge:
1 la prima è per una cosiddetta “scuola della Costituzione” che sia laica, repubblicana, inclusiva ,
2 la seconda per l’eliminazione del principio del pareggio di bilancio dalla Costituzione
3 ed infine la terza per una nuova legge elettorale che permetta ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti.

«Si tratta di temi importanti dell’agire politico e sociale – afferma Stefania Amarugi – e per affrontarli abbiamo invitato l’on. Giovanni Russo Spena della direzione del PRC che incontrerà i cittadini nella sala conferenze delle Casette cinquecentesche del Cassero».
Per ulteriori informazioni contattare direttamente il numero 3494986584. E attiva una pagina FB al seguente indirizzo https://bit.ly/2Ior6ze

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.