Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Week end di vela: all’Argentario oltre 50 equipaggi provenienti da 9 nazioni

PORTO ERCOLE – Sono 51 i J70 che dall’11 al 13 maggio saranno in acqua all’Argentario per la seconda tappa della J70 Cup 2018. A Porto Ercole, tappa fortemente voluta da Giangi Serena di Lapigio, organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario con la regia della Classe 70 Italia, si vedranno sfide di alto livello grazie alla presenza dei piu forti velisti europei a bordo di queste imbarcazioni.

I Team, in rappresentanza di 9 Nazioni, Montecarlo, Austria, Inghilterra, Germania, Italia, Malta, Polonia, Russia e Svizzera, confidano in un meteo migliore e, secondo le previsioni dovrebbero trovare sole e brezze per immergersi in un assaggio di primavera, disputando quindi le regate in condizioni ottimali.
La serie di regate prevede otto prove su persorsi a bastone – bolina. Poppa, con un massimo di 3 per ogni giornata di regata e lo scarto consentito al condìseguimento della quinta regata.

La classifica del circuito vede attualmente in testa Enfant Terrible di Alberto Rossi, seguito da Calvi Network ad un solo punto di distanza e da Petite Terrible di Claudia Rossi. Nei Corinthian è Paolo Tomsic su Società Barcola Grignano a guidare la classifica con ben 38 punti di distacco dal secondo, Gijetta di Edoardo Meroni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.