Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo volo di linea all’aeroporto: sabato è festa al Baccarini. S’inaugura la rotta Grosseto Berna

GROSSETO – Sabato 12 maggio alle 8,20, proveniente da Berna da dove è decollato un’ora e venti minuti prima, raggiungerà Grosseto il primo volo di linea Berna / Grosseto.

Per la verità, nei giorni precedenti, altri due voli provenienti dalla capitale elvetica hanno toccato il suolo del Baccarini (il 5 maggio sono sbarcati 28 passeggeri subito trasferiti all’Elba in autobus, mentre il giorno successivo, per lo stesso motivo, si sono registrati 24 passeggeri in arrivo e 3 in partenze), ma solo per ragioni derivanti dalla impossibilità di utilizzare l’aeroporto dell’Isola d’Elba.

Il primo “vero” volo da Berna con destinazione Grosseto, quindi, sarà quello del 12 maggio e all’assoluto “evento” farà da cornice una piccola cerimonia all’interno dell’aerostazione che vedrà la presenza del prefetto Cinzia Teresa Torraco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna (Sindaco di Grosseto nonché presidente dell’Amministrazione Provinciale), Stefano Ciuoffo (Assessore regionale alle attività produttive commercio e turismo), Riccardo Breda (Presidente della Camera di Commercio dello Maremma e del Tirreno), Leonardo Marras (Capo gruppo PD Regione Toscana).  Saranno inoltre presenti i vertici dell’ENAC e quelli dell’Aeronautica Militare che hanno accompagnato l’iter autorizzativo.

L’occasione del primo volo di linea sarà caratterizzata dalla inaugurazione di una targa celebrativa che è stata affissa all’interno dell’aerostazione con un duplice scopo: ricordare l’evento e rendere merito a coloro che, nell’ambito dei rispettivi ruoli, si sono adoperati per renderlo possibile. L’appuntamento, di conseguenza, è fissato presso il terminal dell’aeroporto sabato 12 maggio alle 9 del mattino.

Il programma prevede un saluto del presidente SEAM Tommaso Francalanci, scopertura della targa celebrativa e, a seguire, l’intervento degli ospiti. La cerimonia si concluderà con il decollo dell’aereo per Berna previsto alle 0re 10,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.