Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biondi apre la campagna elettorale e inaugura la sede. Primi incontri con le associazioni

GAVORRANO – Andrea Biondi, candidato sindaco della lista “Gavorrano Progressista”, apre ufficialmente la sua campagna elettorale venerdì 11 Maggio con l’inaugurazione alle 18 della sede del comitato elettorale a Bagno, in via Marconi.

Nei giorni scorsi intanto Biondi ha già incontrato alcune realtà del territorio. «Negli incontri trascorsi – spiega Biondi – abbiamo condiviso con gli intervenuti il fondamentale ruolo sociale delle associazioni, infatti il nostro progetto politico si è distinto per lo stimolo alla partecipazione civica ed il legame fra liberi cittadini e politica, quindi è nostra ferma volontà alimentare questo connubio a servizio del dialogo della comunità con l’Amministrazione Comunale e lo sviluppo del senso civico. La nostra comunità ha bisogno di ritrovarsi, di collaborare, di lavorare insieme per un miglior presente e futuro del nostro territorio, facendo leva sul forte senso di impegno civico che molti cittadini esprimono nelle diverse associazioni locali in cui operano, a loro va il nostro plauso ed andrà il nostro pieno sostegno come Amministratori».

«Ecco le nostre proposte discusse con le associazioni incontrate: Costituzione della Carta della Convivenza Sociale attraverso percorso integrato con Scuola e l’intero mondo associativo locale, di cui l’Amministrazione Comunale si faccia promotrice e capofila per stimolare lo sviluppo sociale della nostra Comunità; Istituzione dell’Assessorato all’associazionismo, la partecipazione e la convivenza sociale, per dare un riferimento all’interno della Giunta a tutte le associazioni presenti nel nostro territorio comunale con l’impegno di supportare le iniziative presenti e future sia dal punto di vista organizzativo che burocratico; Istituzione di un ente capace di raggruppare le associazioni sportive presenti nel nostro territorio (Gavorrano Sport), per spingere la collaborazione a discapito della competizione fra le diverse associazioni, agevolando la ricerca di fondi per la creazione/ristrutturazione di impianti sportivi, la ricerca di sponsor, e la sinergia di azione ed il dialogo con l’Amministrazione comunale attraverso l’Assessorato allo Sport».

L’agenda di Biondi prosegue nei prossimi giorni con altri incontri. «A breve – dice Biondi – è in programma l’incontro con i tecnici (Geometri ed Architetti) operanti nel Comune di Gavorrano per discutere dell’Urbanistica del territorio, in particolare delle nostre proposte di revisione del Piano Strutturale e Regolamento Operativo, che individuiamo come la priorità nella governance di Gavorrano, infatti se saremo i futuri Amministratori, è nostra ferma volontà concludere quanto prima il procedimento di revisione già avviato nell’attuale legislatura. Le nuove politiche urbanistiche dovranno tendere alla semplificazione, per poter rappresentare un forte stimolo ai piccoli interventi edilizi di supporto all’economia edilizia locale e non solo, essendo consapevoli che molti cittadini hanno trovato lacci e laccetti ad ostacolare i loro progetti di investimento sui propri immobili».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.