Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seggiano contro Vetulonia: ultimo atto in Prima Divisione

Più informazioni su

GROSSETO – E’ insaziabile il Senzuno, che festeggia il fresco bis in campionato travolgendo la Marsiliana. La rivincita dello spareggio per il titolo 2017 termina con un trionfo dei follonichesi, che si confermano i più forti in questa stagione. Diventano 10, a una sola giornata dal termine, i punti di vantaggio sulla Torbiera, che pareggia a Venturina: nell’ultima giornata è in programma proprio Torbiera-Senzuno. Giornata ricchissima di gol: pareggi per 3-3 in Magliano-Argentario e Prata-Torniella, mentre la Polverosa supera 4-3 la Disperata compiendo un passo forse decisivo verso la salvezza, anche se il rinvio di Gavorrano-Sant’Angelo per pioggia lascia qualche speranza al team di Montalcino.

Sarà Seggiano-Vetulonia, invece, la finale del campionato di Prima Divisione che decreterà la seconda squadra promossa. Pronostici – e classifica – rispettati nelle semifinali, con i successi di misura degli amiatini sul Boccheggiano, 2-1, e degli etruschi sull’Arcille, 1-0.

Ventunesima giornata

Marsiliana-Senzuno 0-3

Polverosa-Disperata 4-3

Magliano-Argentario 3-3

Prata-Torniella 3-3

Venturina-Torbiera 2-2

Gavorrano-Sant’Angelo rinviata

Classifica

Senzuno 54

Torbiera 44

Gavorrano 38

Disperata 34

Torniella 33

Marsiliana 28

Argentario 25

Venturina 21

Prata 20

Polverosa 18

Sant’Angelo 13

Magliano 13

Prossimo turno

Venturina-Prata

Torniella-Argentario

Magliano-Polverosa

Sant’Angelo-Marsiliana

Disperata-Gavorrano

Torbiera-Senzuno

Prima Divisione

Playoff

Vetulonia-Arcille- 1-0

Seggiano-Boccheggiano 2-1

Finale

Seggiano-Vetulonia

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.