Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma ha un nuovo ingegnere: tanti auguri alla dottoressa Eleonora

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Corona d’alloro a Eleonora Papini, giovane ribollina che venerdì 4 maggio ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Pisa con la tesi “Migrazione dati da sistemi esterni in un unico sistema ERP integrato cloud Oracle-NetSuite : il caso Extra Group” , in dettaglio il trasferimento e la gestione dei dati da differenti sistemi gestionali in una soluzione ERP (Enterprise Resource Planning) integrato e cloud, pensato per supportare aziende multisistema e in continua evoluzione a gestire tutte le attività all’interno dello stesso programma senza dover passare da una piattaforma all’altra per eseguire determinati processi aziendali comportando un sovraccarico di lavori manuali ripetitivi.

Il lavoro discusso da Eleonora si è sviluppato negli ultimi mesi presso l’azienda Extra Vision (Extra Group) di Pontedera specializzata in sistemi gestionali e sviluppo di progetti legati alle soluzioni Oracle NetSuite e Openbravo.

Eleonora da gennaio, in seguito all’acquisizione di una partecipazione di Extra Vision da parte di Horsa Spa, ha iniziato a lavorare come consulente, dopo uno specifico corso di formazione e tirocinio formativo, nella sede di Faenza; Horsa Group azienda leader in Italia sul mercato ICT nella progettazione e implementazione di sistemi ERP (SAP e JD Edwards), BI (Qlik), CRM (SAP e MS Dynamics) e governa soluzioni IT Business & Solutions strutturate e altamente progettuali destinate alle grandi imprese, un caso esemplare che dimostra l’impegno virtuoso di un’azienda che crede nelle capacità dei neolaureati e che dà loro gli strumenti che servono realmente per entrare nel mondo del lavoro

Parte importante del suo lavoro è la consulenza tecnica e funzionale di analisi e implementazione di soluzioni per le aree Vendite, Logistica e Produzione, nel contesto di progetti ERP Oracle, sviluppo progetti ad hoc per importanti aziende italiane ed internazionali.

Da oggi Eleonora, dopo il fratello Gabriele laureato in Ingegneria Biomedica,  va ad aggiungersi alla sempre più nutrita schiera di giovani professionisti che hanno acquisito importanti competenze grazie a passione e sacrificio.

Nel complimentarsi per il prestigioso risultato raggiunto, i genitori, parenti e gli amici rivolgono a Eleonora gli auguri più sinceri per un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.