Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Degrado, Forza Italia: «La 167 è ferma agli anni 80. Riqualificazione necessaria»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – “Il coordinamento comunale di Forza Italia vuole mettere in evidenza le condizioni di degrado della zona 167, località paduline o ex Bronx, come veniva definita negli anni 80 quando veniva realizzata” a parlare è una nota del coordinamento FI, che chiede all’Amministrazione Comunale di intervenire.

“All’epoca il quartiere era stato costruito con tutti i criteri necessari – prosegue Forza Italia – oggi, a distanza di 35 anni, i marciapiedi sono usurati, le strade, se abbiamo fortuna, le troviamo rattoppate. L’illuminazione è la stessa dell’epoca della realizzazione, mentre oggi ci sono le lampade a led che portano risparmio energetico e molta più illuminazione”.

“Davanti al complesso – illustra la nota – c’è un campo ben tenuto dall’amministrazione per lo sfalcio dell’erba, nel periodo invernale e primaverile con le piogge diventa un pantanaio. La zona rimane incompiuta, si parlava di nuove abitazioni, spostamento del mercato settimanale, ma niente di tutto questo, solo passeggiate per gli animali d’affezione, quando lo permette il suolo”.

“Forza Italia – conclude il coordinamento – chiede che siano prese in considerazione tali proposte per continuare a onorare del nome che porta il paese più gettonato della Toscana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.