Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua, super Gavorrano: poker sul Fonteblanda e primato

GROSSETO – Il Gavorrano esulta 4-1 e rafforza il primato nel girone A ipotecando, praticamente, il salto ai quarti. Il Fonteblanda subisce, reagisce, dimezza lo svantaggio, va ancora sotto. Un divario tecnico importante, che nemmeno il cuore e la determinazione dei ragazzi di Valeriani riescono a colmare. Quelli di Cacitti restano imbattuti ribadendo, probabilmente amplificandole, le qualità già espresse con il Marina. Da subito si intuisce il tema tecnico della notturna.

Al 1′ Podestà è già al tiro con Esposito bravo a respingere, al 3′ ancora in scena Esposito con una uscita a terra a bloccare la punta avversaria. Al minuto 11 il Gavorrano passa in vantaggio: Podestà si libera abilmente sulla sinistra, cross calibrato, intervento al volo di sinistro di Carlotti e palla in fondo all’angolino. Rete molto prelibata. Da qui in poi il Gavorrano imbastisce manovre di livello con tocchi calibrati e fraseggio fitto quanto preciso. Al 37′ Niass stende in area Scala ed è rigore. Batte Carlotti, Esposito respinge, riprende il numero 9 che raddoppia.

La ripresa, dopo gli aggiustamenti di Valeriani, mette in evidenza il Fonteblanda e la sua propensione ad attaccare. Al 3′ Troncarelli, infatti, dimezza le distanze con una pregevole girata in area. Il Gavorrano riprende in mano il pallino del gioco chiudendo la pratica con Podestà i gol ai minuti 11 e 20′. La classifica del girone A: Gavorrano 6, Fonteblanda 3, Braccagni 0, Marina 0.
Stasera martedì  Braccagni-Marina (girone A), poi il torneo si ferma per riprendere giovedì 10 con Pitigliano-Albinia (B).

 

FONTEBLANDA: Esposito, Frulletti (41′ st Palmisano), Niass (1′ st Mandragora), Parrucci, Valentini, Terzaroli, Angelini, Bruni, Fiorini (34′ st Marchioli), Troncarelli, Giomarelli (1′ st De Paolis). A disposizione: Fabbrini, Caporali, Berardi. All. Valeriani.
GAVORRANO: Cogno, Sabbatini, Pazzagli, Mozzi (14′ st Pardera), Pennino (33′ st Balloni), Ferrante (33′ st Cinea), Ferrone, Bianchi, Carlotti, Podestà (33′ st Harea), Scala (24′ st Bilel). A disposizione: Sabatini, Forni, Barlettai. All . Cacitti.
ARBITRO: Schiavo di Grosseto (assistenti Sbordone e Bonamici).
RETI: 11′ e 37′ Carlotti, 3′ st Troncarelli, 11′ st e 20′ st (rig.) Podestà.
NOTE: espulso Mandragora al 27′ st per fallo da ultimo uomo, ammoniti Terzaroli, Giomarelli, Mozzi. Al 36′ st Esposito ha parato un calcio di rigore battuto da Podestà. Calci d’angolo 4-1 Fonteblanda. Recupero 0′ + 0′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.