Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allagamenti nella zona artigianale, Forza Italia: «L’amministrazione intervenga»

FOLLONICA – “Il sindaco e la sua giunta ascoltino l’appello che arriva dalla zona artigianale: dopo i recenti allagamenti, tanti imprenditori tornano a chiedere all’Amministrazione comunale di centrosinistra di intervenire” a parlare è Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, che si rivolge direttamente alla giunta Benini.

“Questo per garantire sicurezza – prosegue Marrini – sicurezza in tutti i sensi. In caso di pioggia, ma anche nella normalità: gli allagamenti registrati negli ultimi giorni, sintomo tra le altre cose di una scarsa manutenzione degli impianti, si aggiungono a una serie di problemi che più volte, come Forza Italia, abbiamo denunciato. Stiamo parlando di strade da rifare, segnaletica stradale da aggiornare periodicamente, controlli sul territorio e pattugliamenti”.

“Siamo consapevoli – afferma il capogruppo – che le risorse economiche a disposizione sono poche e che devono essere impiegate in tutta la città, anche in vista dell’arrivo della stagione estiva, ma è indispensabile dare attenzione alle esigenze degli imprenditori che scelgono di investire e far crescere, regolarmente e con sacrifici quotidiani, le loro aziende proprio a Follonica. L’attenzione in questo caso si misura in termini di servizi, di decoro e pulizia. Ben venga la recente installazione dell’impianto di video-sorveglianza che più volte abbiamo suggerito”.

“Quello che rimproveriamo a questa amministrazione comunale – sottolinea Marrini – è di non aver avuto in questi quattro anni un progetto complessivo di sviluppo per ogni zona della città: abbiamo visto piccoli interventi sparsi, rimedi momentanei, ma nessun piano d’azione a lungo termine che possa dare risposte nel tempo. Anzi, i pochi tentativi di programmazione messi in campo, come il Piano del traffico, sono miseramente falliti diventando occasioni sprecate”.

“Ci piace pensare in grande – conclude il capogruppo – per il futuro della nostra città e di chi mette a disposizione dei cittadini e dei visitatori attività commerciali e artigianali per far vivere Follonica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.