Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciao Daniela: la Croce rossa saluta uno dei cani “fondatori” dell’unità cinofila

Più informazioni su

FOLLONICA – Fu la prima, assieme a Zagor, a costituire il nucleo cinofilo della Croce rossa di Follonica. e dopo Zagor anche Daniela ci ha lasciato. «Daniela era un cane di razza Boxer, estremamente intelligente e docile, che fin da cucciolo era stato addestrato per apprendere quelle tecniche necessarie alla ricerca – afferma Giorgio Lolini presidente della Cri di Follonica -. Assieme alla sua proprietaria a conduttore Silvia Filippa, ha proseguito per oltre 10 anni nell’attività del Nucleo, partecipando a ricerche sul nostro territorio, a giornate addestrative e iniziative di beneficenza».

«La scomparsa di un animale che vive assieme a noi è sempre un dolore – dice Giorgio Lolini – ma lo è ancora di più per questi cani addestrati al soccorso perché li ricordiamo anche per il loro impegno nelle tante giornate dedicate alla ricerca di persone scomparse o soltanto quando in una piazza ricevevano applausi e carezze per le loro esibizioni. Daniela, poi, era molto simpatica per il suo modo di muoversi, di correre e guardarti curiosa che ti strappava sempre un sorriso. Quindi io saluto Daniela e la ringrazio per il suo servizio svolto in favore della Croce rossa in tutti questi anni.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.