Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, under Gea: i ragazzi vincono, le ragazze convincono

GROSSETO – Buoni i risultati delle Under Gea, vittorie per i ragazzi del Centro Orafo e della Pasticceria Giannini, buona la prestazione delle atlete Ipecos, nonostante la sconfitta di misura. Tutti i risultati:

UNDER 15
Basket San Vincenzo-Centro Orafo Grosseto 43-48
Prosegue senza soste la marcia vincente del Centro Orafo Gea nella seconda fase del campionato under 15. I ragazzi di Alberto Eracli hanno espugnato il campo di San Vincenzo con una brillante prestazione. Sotto di sette punti dopo i primi 10 minuti, Mazzei e compagni hanno firmato un break di 15-6 che ha permesso di andare avanti all’intervallo lungo. Nel secondo tempo poi i grossetani hanno mantenuto il vantaggio.
SAN VINCENZO: Benvenuti 5, Pellegrini, Feltrin 10, Franci, Baldini 12, Arslani 2, Fasolo 4, Cionini 7, Pierangelini, Pellizzari 3, Facchini. All. Alberti.
CENTRO ORAFO: Scurti 8, Muntean 9, Guarente, Mazzei 11, Baglioni 9, Morviducci 2, Grilli 6, Ferrari 3, D’Alfonso, Baccheschi. All. Alberto Eracli.
PARZIALI: 15-8, 21-23; 35-37.

UNDER 14 FEMMINILE
Bella prestazione per l’Ipecos Under 14 femminile, che sfiora la vittoria contro la corazzata Baloncesto Firenze (40-43 il finale). Le terribili ragazzine di Luca Faragli, battute all’andata con un indiscutibile 77-21, hanno confermato la loro crescita e con grande carattere hanno lottato punto a punto con le fiorentine. La Gea ha chiuso avanti il primo tempo, poi Baloncesco ha recuperato e ha chiuso il terzo tempino sopra di 14 punti. Nell’ultimo quarto la bella rimonta grossetana si è purtroppo fermata al -3.
IPECOS: Tanganelli 7, Di Stano 9, Paffetti, Panella, Landi 2, Nunziatini, De Michele 3, Lambardi, Vinci 4, Saccardo, Faragli 13. All. Luca Faragli.
PARZIALI: 10-5, 12-16; 23-37.

UNDER 13
Primo brindisi stagionale per i giovanissimi under 13 della Gea Pasticceria Giannini che hanno messo a tacere, al palasport di via Austria, la Pediatrica Livorno A (64-40 il finale). Un successo che premia il lavoro dell’allenatore Attilio Pepi e il carattere dei ragazzini. Sabato prossimo a Livorno, sul campo dell’Invictus nero si proverà a fare il bis.
PASTICCERIA GIANNINI: Anselmi, Carlea, Censini, Chinellato, Di Nisio, Ruffoli, Scadà, Silvestri e Sposato. All. Attilio Pepi.
PARZIALI: 16-11, 32-17; 51-26.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.