Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, la Gea parte bene nei play off con due vittorie

GROSSETO – Sono scattati, con due vittorie esterne della Cooplat Grosseto sul parquet di Calcinaia e della Sesa Empoli a Venturina, i playoff del campionato di serie D di pallacanestro. Hanno rispettato il pronostico, non senza fatica, solo il Don Carlos Chiesina (vincitore della regular season), che s’è imposto in volata sul Donoratico, e il Valdera (terzo classifica) che ha piegato nel finale Monsummano. Nelle altre due sfide è saltato il fattore campo.

Tutte e quattro le partite sono state appassionanti, compresa quella di Venturina, con i locali che hanno riaperto i giochi a metà del terzo quarto.
Cosimo Rubini del Valdera è stato il miglior marcatore di gara1 con 24 punti. Diciannove i punti del grossetano Dario Romboli.
I risultati di gara1 dei quarti di finale: Don Carlos Chiesina-Basket Donoratico 63-60, Calcinaia-Cooplat Grosseto 69-70, Valdera-Shoemakers Monsummano 82-80, Valdicornia-Empoli 55-66.

Mercoledì 9 maggio, gara2: ore 20,30 Empoli-Valdicornia; ore 21 Donoratico-Chiesina, Gea Cooplat Grosseto-Calcinaia Basket; ore 21,15 Monsummano-Valdera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.