Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banca Tema apre una nuova filiale «Supporto a imprenditori e famiglie»

VALENTANO – Cresce la presenza di Banca TEMA sul territorio: aperta una nuova agenzia a Valentano in via Guglielmo Marconi 34, in provincia di Viterbo.

L’inaugurazione si è tenuta sabato 5 maggio alla presenza dei vertici dell’Istituto, delle autorità locali, dei soci e clienti dell’agenzia.

La rete sportelli di Banca Tema è attualmente composta da 32 filiali, dislocate una in Provincia di Siena, 5 in provincia di Viterbo e 26 in provincia di Grosseto, un’articolazione ampia che consente di ben presidiare il territorio di competenza.

“La filiale di Valentano – ha dichiarato il direttore generale Fabio Becherini – si inserisce in un vivace contesto imprenditoriale. Il paese offre un’ampia presenza di servizi ed è caratterizzato da un dinamico tessuto economico, costituito prevalentemente da aziende agricole e da un significativo distretto industriale. Buona anche la presenza di aziende artigianali e con vocazione turistica. Inoltre – ha proseguito Becherini – Valentano è molto ben posizionata rispetto ai collegamenti stradali e risulta pertanto facilmente raggiungibile dai clienti residenti nei comuni circostanti. Con questa filiale andiamo a completare il disegno strategico individuato al momento della fusione, che prevedeva un coerente posizionamento della Banca nei territori limitrofi a quelli in cui già operava. Adesso la prossima sfida è l’ottimizzazione della struttura”.

A Latera, che si trova a pochi chilometri di distanza, rimarrà aperto lo sportello per le attività connesse al servizio di Tesoreria Comunale che sarà potenziato dalla presenza di uno sportello ATM evoluto che permetterà ai clienti di potersi rifornire di contante, effettuare operazioni di versamento contante e assegni, o di fare altre operazioni quali, per esempio, ricariche di utenze telefoniche e carte TASCA.

“Una banca, la nostra, – ha affermato Valter Vincio, presidente di Banca TEMA – che vuole crescere con il territorio, seguire ogni iniziativa, essere di stimolo, creare sicurezza: dando un supporto indispensabile e facendo sentire la propria vicinanza a imprenditori, famiglie e cittadini”.

Ha tagliato il nastro il presidente di Banca Tema Valter Vincio e Don Gianluca della parrocchia di Onano ha benedetto i locali.

A seguire è stato offerto un aperitivo a tutti i presenti. Il personale di filiale, che sarà lieto di accogliere soci e clienti nei nuovi locali, è composto dal direttore Giovanni Marrase dai colleghiCiro Langella, Daniela Papacchini e Valentina Petri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.