Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pizzichi: «Perché le palme del Parco centrale sono state tolte e sostituite?»

Più informazioni su

FOLLONICA – Perché le palme so o state sostituite da altre piante? Se lo chiede il consigliere di opposizione di Follonica Daniele Pizzichi. «Passando davanti al Parco centrale possiamo notare che le storiche palme ripiantate dopo la realizzazione dell’area mercatale sono state abbattute per essere sostitute con un’altro tipo di albero, soluzione che personalmente non condivido poiché quell’area è ricordata per essere da tanti anni caratterizzata dalla presenza di palme».

«Detto ciò ho deciso di presentare una domanda di attualità al sindaco per chiedere spiegazioni. Non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male vi era l’obbligo di dover ripiantate le stesso tipo di albero qualora la pianta avesse dovuto essiccarsi. Vorrei sapere come mai si è proceduto alla sostituzione delle palme con un’altro tipo di albero, chi ha deciso e chi ha autorizzato l’intervento?».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.