• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Lutto nel mondo del cinema: l’attore viveva in Maremma

0
Lutto nel mondo del cinema: l’attore viveva in Maremma
  • copiato!

ORBETELLO – A Orbetello se lo ricordano in tanti, figura imponente e severa, di frequente passeggiava in centro, per il Corso, e si fermava a prendere il caffè seduto al tavolo di un bar con la sua espressione impenetrabile, spesso con la sigaretta in bocca, personalità magnetica e poliedrica se lo si conosceva meglio: era Adolfo Lastretti, che si è spento oggi all’età di 80 anni.

Lastretti per molti ragazzi era soltanto il padre di Arianna e Viola, per gli amanti delle soap all’italiana il dottore di “Vivere” e, per qualcuno più esperto di cinema, era il protagonista di numerose pellicole. In realtà Adolfo Lastretti era molto più di questo, era un artista che, oltre al cinema, alla tv e al doppiaggio, si era dedicato anche al teatro.

Il noto attore si è spento questo pomeriggio a Loiano in provincia di Bologna, “Se n’è andato serenamente circondato dall’affetto di amici e parenti – fanno sapere le figlie – a causa di una patologia cardiaca che ha reso il suo cuore troppo grande”
“Secondo la sua volontà non sarà celebrato alcun funerale – dicono Arianna e Viola – per accompagnarlo in questo meraviglioso viaggio, la prossima settimana verrà organizzata una cerimonia buddista”.

Alle figlie vanno le più sentite condoglianze della redazione.
Per maggiori info:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Adolfo_Lastretti
https://www.facebook.com/AdolfoLastretti/

Redazione
5 Maggio 2018 alle 21:56
  • Attualità
  • Orbetello
  • Cinema
  • Lutto
  • Orbetello
  • Adolfo Lastretti

Continua a leggere

“C’è un posto nel mondo”: in sala il nuovo film di Falaschi girato sull’Amiata
Cinema
(09:11) “C’è un posto nel mondo”: in sala il nuovo film di Falaschi girato sull’Amiata
Il cinema come ponte di libertà: studenti e detenuti insieme per “Oltre il Muro”
Associazione operazione cuore
(09:50) Il cinema come ponte di libertà: studenti e detenuti insieme per “Oltre il Muro”
Tatti al cinema: il film sul borgo maremmano debutta a Firenze e tutto il paese va a vederlo in autobus
Cultura
(09:20) Tatti al cinema: il film sul borgo maremmano debutta a Firenze e tutto il paese va a vederlo in autobus
Lucio Corsi a Grosseto per la Prima nazionale del suo film. «Esibirsi a casa è più difficile ma anche più bello»
Attualità
(18:16) Lucio Corsi a Grosseto per la Prima nazionale del suo film. «Esibirsi a casa è più difficile ma anche più bello» fotogallery
Film Lucio Corsi: aggiunto un nuovo spettacolo dopo i sold out in poche ore
Cinema
(11:36) Film Lucio Corsi: aggiunto un nuovo spettacolo dopo i sold out in poche ore
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
#tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 16 al 18 gennaio
Eventi
(06:50) #tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 16 al 18 gennaio
16 Gennaio 2026
  • #tuttoweekend
  • Eventi
  • 95
  • Magia e luci: ecco la guida ai mercatini di Natale in Toscana 2025
Addio a Edmondo Celata, storico imprenditore edile di Albinia
Lutto
(16:26) Addio a Edmondo Celata, storico imprenditore edile di Albinia
L’artigiano, titolare dell’impresa edile che adesso è gestita dai figli Alessandro e Massimo, si è spento questa mattina
15 Gennaio 2026
  • Albinia
  • Cna
  • Lutto
  • 1164
Aule gelate, una mamma: «Così da mesi. Rimpallo di responsabilità tra Comune e Provincia»
Attualità
(08:39) Aule gelate, una mamma: «Così da mesi. Rimpallo di responsabilità tra Comune e Provincia»
ORBETELLO - «I ragazzi del liceo linguistico di via Pola, a Orbetello, vivono da mesi il disagio di aule gelate,…
13 Gennaio 2026
  • Scuola
  • 1121
Concessioni marittime di Santa Liberata: al via il bando di gara. Ecco come fare domanda
Attualità
(14:27) Concessioni marittime di Santa Liberata: al via il bando di gara. Ecco come fare domanda
ORBETELLO - Il Comune rende noto che sono state indette le procedure comparative ad evidenza pubblica finalizzate al rilascio delle…
12 Gennaio 2026
  • ormeggio
  • Santa Liberata
  • 110
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.